Cos’è il Social Networking?
Il termine social networking si riferisce all’uso di siti di social media basati su Internet per rimanere in contatto con amici, familiari, colleghi, clienti o clienti. Può avere uno scopo sociale, uno scopo commerciale o entrambi, attraverso siti come Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram è anche una base significativa per i marketer che cercano di coinvolgere i clienti. Facebook rimane il più grande e popolare, con 2,8 miliardi di persone che utilizzano la piattaforma su base mensile, al 31 dicembre 2020. 1 Instagram, Facebook Messenger, Twitter e Pinterest sono i prossimi più popolari, secondo Statista. numero arabo
TAKEAWAY CHIAVE
- Il social networking è l’uso di piattaforme di social media basate su Internet per rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi.
- I siti di social networking più popolari in Italia includono Facebook, Instagram e Twitter.
- I marketer utilizzano i social network per aumentare il riconoscimento del marchio e incoraggiare la fedeltà al marchio.
- I social media possono aiutare a connettere persone e aziende e possono aiutare a promuovere la consapevolezza del marchio.
- Ci sono svantaggi legati ai social media, tra cui la diffusione di disinformazione e l’alto costo di utilizzo e mantenimento dei profili dei social network.
Questi siti consentono alle persone e alle aziende di connettersi tra loro in modo che possano sviluppare relazioni e in modo che possano condividere informazioni, idee e messaggi.
Possono condividere foto e aggiornamenti su cose che stanno accadendo nella loro vita.
Il social networking è comunemente usato dai marketer per aumentare il riconoscimento del marchio e incoraggiare la fedeltà al marchio.
Ora controlla i nostri argomenti più letti